Novembre 2010

Martedì, 30 novembre 2010

Scorci di vita

Ho letto, ho riletto, ho pensato, ho ricordato… emozioni e scorci della tua vita e dei tuoi momenti più intensi.
Il ricordo corre veloce ai primi versi che dai banchi della scuola prendevano forma, eravamo a volte forse "fuori tempo", quel forte senso di seguire i nostri fatti quotidiani leggendoli con gli occhi di quelli che erano i nostri poeti studiati, uno fra tutti il Foscolo… e a seguire il Leopardi o Ungaretti. Scorci di ricordi e di pensieri che corrono velocemente indietro negli anni, quasi come un numeratore che al rovescio lascia trasparire l'essenza di quei giorni per noi così intensi ma anche così spensierati.
Vorrei tanto che questi ricordi li rivivessimo insieme, in diretta, a quattr'occhi in un bell'incontro in terra di Toscana. Cerca di organizzare qualcosa per tempo che noi ti appoggiamo il piano… magari cerca di non beccare un altro diluvio come l'ultima (l'unica) volta che avevi tentato di venirci a trovare.
Oggi hai finito i 49 e sei 'entrato' nel tuo cinquantesimo. Tranquillo che arriveremo anche noi, fra qualche mese! Intanto un pieno di AUGURI e di BELLE COSE per tutto e per i tuoi… versi! Continueremo a leggerli.

Corrado & Marina (marzo 2010)


[Testi presenti in Diario Intimo di Sullivan.sw]